Da visitare nel Vallo di Diano

- Le Grotte dell'Angelo a Pertosa (a soli 3 Km dall'Hotel Insteia!): L'incessante lavoro della natura per 35 milioni di anni ha creato quello che oggi è uno spettacolo unico alla portata di tutti. Vivi anche tu un emozionante avventura solcando le acque del fiume Negro, percorrendo surreali sentieri tra luci e ombre, tra stalattiti e stalagmiti che assumono ai tuoi occhi le forme più incredibili. Oppure assisti all'imperdibile spettacolo dell'Inferno di Dante, una rappresentazione teatrale con una scenografia senza pari.

- La Certosa di San Lorenzo in Padula: Ubicata sotto la collina dove sorge il paese di Padula, è uno dei monasteri più grandi del mondo le cui origini risalgono al 1306. Complesso magnifico sia dal punto di vista architettonico sia per i tesori artistici custoditi ai quali fa da cornice un rigoglioso parco verde.

- Il Castello di Teggiano: Visita questo magnifico complesso medievale e soprattutto siedi alla tavola della Principessa Costanza, una delle manifestazioni medievali che ogni estate nel mese di agosto fa rivivere emozioni d'altri tempi.

- La Valle delle Orchidee: Una delle tappe naturalistiche più emozionanti del Sud Italia! Immergiti nel verde del Parco Nazionale del Cilento, meraviglia del Vallo di Diano e scopri le 184 entità d'orchidea spontanea che incorniciano questo incantevole scenario.

- Parco Nazionale del Cilento: 180000 Ettari di natura incontaminata compresi tra la piana del Sele a Nord, la Basilicata ad Est e a Sud e il Mar Tirreno ad Ovest; comprende i territori di 8 comunità montane e 80 Comuni; dal 1997 è Riserva della Biosfera e dal 1998 Patrimonio dell'Umanità del UNESCO. Qualsiasi età tu abbia prenota con Noi splendidi tour guidati tra la flora e la fauna di questo meraviglioso sito naturalistico; il Monte Cervati, la catena degli Alburni, il fiume Calore, incantevoli doline e scenari mozzafiato vi attendono tutto l'anno per indimenticabili escursioni.

Letto 1872 volte

Video